L'obiettivo di questa documentazione è quello di spiegare come utilizzare Tails e di presentare all'utente le sue principali funzioni di sicurezza. È strutturato per aiutarti a raggiungere compiti concreti, ma fornisce anche informazioni più generali per aiutarti a comprendere il tipo di sicurezza fornito da Tails e le sue limitazioni.

Poiché Tails include molte altre applicazioni, questa documentazione si concentra sugli aspetti specifici di Tails. Per ulteriori informazioni su come utilizzare ogni applicazione specifica, cerchiamo di fornire riferimenti alla documentazione esterna.

Ma questa documentazione non vuole essere una guida integrale per la sicurezza informatica. Perché non spiega come costruire una strategia di sicurezza completa, che dipende dal tuo modello specifico di caso e di minaccia.

Se ti trovi ad affrontare problemi concreti con Tails che qui non sono documentati, fai riferimento alla sezione Supporto per ottenere maggiori informazioni.

Se desideri conoscere ciò che è dentro, e su cui si basa, Tails e comprendere le nostre scelte di progettazione, consulta i nostri documenti di progettazione.